Pubblicato il 29.04.2022
Hangcha, carrelli di “Serie A” per spazi esterni
I carrelli elevatori elettrici stanno trovando sempre più riscontro nel settore della movimentazione delle merci. Meno inquinanti, facili nella manutenzione e molto sicuri nell’utilizzo. L’utilizzo di questa tipologia di carrelli è consigliato negli spazi interni, sia per le emissioni sia per la compattezza che, a parità di portata, è migliore.
In questi ultimi anni però queste macchine a batteria si stanno affermando anche nelle aree di lavoro esterne, rispondendo alle esigenze più complesse grazie alla costante evoluzione dei modelli in commercio.
Un esempio di grande innovazione nell’elettrico sono i carrelli elevatori elettrici di alta portata, ideati per essere validi alleati nella movimentazione delle merci più pesanti, come ad esempio nel settore alimentare, dell’acciaio, dei legnami fino all’utilizzo in porti e container.
Hangcha ha formulato una gamma di carrelli elevatori elettrici di alta portata in grado di sollevare fino a 16 tonnellate. Si tratta della Serie A con portate dai 12.000 ai 16.000 kg.
L’elevata potenza non è l’unica caratteristica che contraddistingue questa linea di carrelli. La grande versatilità si unisce alla grande affidabilità, sicurezza e durabilità, oltre che alla massima stabilità della macchina, resa possibile dallo speciale layout della batteria.
Serie A Hangcha: le caratteristiche
Visibilità
I carrelli serie A Hangcha sono dotati di un’ottima visibilità, grazie alla larghezza del montante duplex e di una migliore resistenza alla torsione.
Sistema idraulico
Il sistema è dotato di valvola proporzionale elettroidraulica di marca di fama mondiale, pompa a ingranaggi silenziosa, leva di comando elettrica pilota e motore della pompa dell’olio CA. Il sistema idraulico di rilevamento del carico riduce il carico continuo sul motore della pompa dell’olio; la modalità operativa del telecomando elettrico è semplice, facile e flessibile.
Sistema di frenata
Il sistema è dotato di valvola freno idraulica Poclain, freno a corsa umida a piastre multiple e azione a molla e sistema di freno di stazionamento a disco della pinza di rilascio idraulica con possibilità di regolazione della velocità con punte superiori alla media, frenata rigenerativa, frenata in retromarcia e anti-slittamento in pendenza.
Sistema di guida
Il sistema è dotato di asse sterzante a cilindro orizzontale posizionato orizzontalmente di un singolo cilindro dell’olio a doppia azione, è dotato di servosterzo completamente idraulico, priorità di sterzo, con funzione di rilevamento del carico e può realizzare una sterzata semplice.
Cabina
La cabina è integrata e completamente chiusa e ideata per conferire massimo comfort all’operatore, anti polvere e impermeabile. La connessione in gomma a quattro punti riduce la vibrazione della cabina e la sua struttura ribaltabile rende pratico l’accesso alla manutenzione quotidiana.
Contattaci per scoprire tutte le potenzialità della Serie A Hangcha.